Cose da vedere e da fare vicino alla casa

Attività e turismo in Provenza da l’Isle-sur-la-Sorgue

Gordes, il faro del Lubéron

Un luogo imperdibile della regione !

Esplorate questo villaggio, annoverato tra i più bei villaggi di Francia! Veglia sulla valle e incute un profondo rispetto quando lo si osserva da lontano.

Gordes è un villaggio di case a secco, tipico della regione del Lubéron, che gli conferisce un fascino eccezionale. Vi piacerà passeggiare per le sue strade acciottolate, un grande momento di poesia provenzale, una bellezza da vedere assolutamente almeno una volta!

Le Roussillon, un palazzo d’ocra nel Lubéron

Magnifica passeggiata !

Situato nel cuore del più grande giacimento di ocra d’Europa, Roussillon proclama la sua unicità minerale con una sorprendente tavolozza di colori sgargianti. Passeggiando per le sue stradine e le sue scalinate, e contemplando le sue facciate spesso semplici ma di naturale bellezza, ammirerete il risultato di abilità che risalgono a più di mille anni fa.

La Fontaine de Vaucluse

Villaggio tipico

Un abisso di acque poetiche e potenti.

Scoprite Fontaine de Vaucluse, un villaggio emblematico del Luberon. È qui che sgorga la famosa sorgente della Sorgue. Fontaine de Vaucluse ha dato il nome al dipartimento.

Mercato di L’Isle-sur-la-Sorgue

Giovedì e domenica

Un mercato tradizionale da non perdere tutto l’anno nel centro della città (tranne il 25 dicembre e il 1° gennaio). Si svolge dalle 6 alle 14, principalmente in Place de la Liberté, Place Ferdinand Buisson, Rue Carnot, Rue de la République, Place Rose Goudard e sulle banchine meridionali della città. Saranno in vendita prodotti locali, tra cui frutta, verdura e olio d’oliva, oltre a tessuti, oggetti decorativi, formaggi e accessori.

Descente de la Sorgue en kayak

Un’attività per tutta la famiglia !

Non è necessario essere esperti per scivolare sulle acque limpide e fresche della Sorgue.

Nel cuore di un ecosistema preservato, la discesa da Fontaine-de-Vaucluse a L’Isle-sur-la-Sorgue è una tranquilla passeggiata di 8 chilometri da fare con la famiglia, da fine aprile a fine ottobre.

Torna in alto